SCOPRI LA GRECIA

CON DANA TOUR

GRECIA

La Grecia è una terra entusiasmante che ama offrire tutta se stessa ai propri visitatori. La sua bellezza è unica al mondo: sole, mare, paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato.

La sua capitale Atene è una città moderna e vivace, impreziosita dai suoi maestosi e suggestivi monumenti, dai suoi musei archeologici, tra i più importanti al mondo, e dalle sue allegre piazze con le tipiche taverne. Le sue isole della Grecia sono mozzafiato e potrete scegliere la vostra destinazione tra quelle dell’arcipelago delle Ionie, l’arcipelago delle Cicladi e l’arcipelago del Dodecanneso oltre alla grande isola di Creta, culla della civiltà Minoica, dal sapore esotico.

La Grecia è uno dei luoghi in cui hanno avuto origine la storia e la civiltà occidentale. Il modo di essere come europei e sopratutto come italiani, deriva in tanti aspetti dal pensiero che i filosofi greci ci hanno tramandato fino ad oggi. La Grecia è nell’immaginario di ognuno di noi fonte di ispirazione, per chi c’è stato e per chi l’ha soltanto sognata, luogo mitico e meta delle vacanze estive.

E’ uno dei 20 Paesi più visitati al mondo con quasi 18 milioni di turisti nel 2013, volume importante per un Paese di 11 milioni di abitanti. Il turismo di massa si dirige per lo più verso le famose mete estive come Creta, Rodi o Corfù ma, nonostante ciò, è ancora possibile trovare ampie zone poco turisticizzate e meno frequentate, anche in luglio e agosto. Al di là del turismo balneare, la Grecia offre vari siti archeologici, musei, monumenti (soprattutto di epoca micenea, classica, ellenistica e bizantina) ed è quindi anche meta di turismo culturale. Città come Atene e Salonicco attraggono turisti tutto l’anno, e siti archeologici come Delfi, Micene ed Epidauro in prevalenza da aprile a ottobre, in coincidenza con la bella stagione.

Nota un tempo come una meta turistica a buon mercato, la Grecia ha oggi raggiunto standard europei per quanto riguarda il fronte dei prezzi per beni e servizi.

La Grecia è un paese conosciuto in tutto il mondo per la sua gloriosa storia. Qui è nata la democrazia, e la civiltà della Grecia antica è stata il fulcro dell’attuale civiltà occidentale.La filosofia ed filosofi greci hanno influenzato con il loro pensiero la cultura occidentale.
E’ qui che sono nati alcuni dei più grandi filosofi di tutti i tempi, da Socrate a Platone, da Aristotele, ad Epicuro e molti altri ancora.
Anche il teatro è nato qui, grazie a grandi autori come Euripide, Aristofane, Sofocle ed Eschilo che hanno scritto drammi immortali come Elettra, Ifigenia, Edipo, Medea. Nel corso della sua storia la Grecia ha conosciuto epoche gloriose, come l’età dell’oro ad Atene sotto la guida di Pericle, il periodo ellenistico sotto Alessandro Magno, e la successiva epoca bizantina, un impero durato più di 1000 anni, il più longevo della storia.
I monumenti dell’antica Grecia, come il Partenone hanno influenzato potentemente l’architettura del mondo occidentale e sono molti gli edifici contemporanei più famosi che sono state costruiti secondo lo stesso stile architettonico.

La posizione geografica, a cavallo tra il continente europeo, quello asiatico e quello africano, ha stimolato da sempre la popolazione greca ai viaggi, e sono proprio stati i greci ad aver fondato colonie in molte aree del mare Mediterraneo e lungo le coste del Mar Nero, favorendo gli scambi e la conoscenza tra antichi popoli come gli Egiziani, i Fenici, i Persiani e le altre nazioni del bacino del Mediterraneo. Molti degli antichi miti greci hanno proprio a che fare con la colonizzazione greca e l’esplorazione di luoghi sconosciuti ad opera degli antichi viaggiatori greci: il viaggio di Giasone e degli Argonauti, la guerra di Troia e il viaggio di Ulisse.

DANA TOUR

info@danatour.it

(+39) 085 44 54 415

Viale G.D'Annunzio, 43 - Pescara

REA: PE - 155238

Polizza: 199624 ALLIANZ Global Assistance

Viagginrete: Agenzie a Pescara

PER PRENOTAZIONI

booking@danatour.it

IN COLLABORAZIONE CON



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ti invieremo le nostre nuove offerte. Non farti sfuggire questa occasione!


© Dana Tour 2016. Tutti i diritti riservati. - P. IVA 02121960682 | Powered By MS3